Giunti alla terza edizione, gli Insurance Connect Awards sono ormai un punto di riferimento nel riconoscere e premiare, di anno in anno, le eccellenze che operano nel settore assicurativo. Dopo il successo delle passate due edizioni, la serata degli Awards 2023 si è svolta giovedì 30 novembre presso gli East End Studios di Milano.
Ben 52 i riconoscimenti assegnati, in un evento che ha visto la partecipazione di oltre 300 professionisti dell’industria delle polizze, per celebrare i traguardi e le grandi novità del settore. Il riconoscimento per la "Migliore iniziativa del terzo settore" è stato assegnato al Premio Mutualità di Reale Mutua e Itas Mutua e consegnato a Virginia Antonini - Responsabile Sostenibilità e Comunicazione Istituzionale di Reale Group - e Luca Petermaier - Responsabile Comunicazione di Gruppo e Relazioni Esterne di Itas Mutua.
La carrellata di premi ha dimostrato quanto il settore assicurativo si sia rinnovato e arricchito con dinamismo, proattività, capacità di interpretare i cambiamenti di un mondo sempre più complesso per rispondere alle esigenze della clientela. Le compagnie hanno ampliato il raggio di azione del servizio assicurativo: sostenibilità, cambiamenti climatici, welfare, salute, mobilità, particolare attenzione alle esigenze delle aziende e a settori come l’agricoltura, qualità nella gestione dei sinistri sono il terreno di gioco su cui muoversi, grazie alla centralità degli intermediari, con impegno, ricerca di competitività, offerte mirate e tratti distintivi da offrire al cliente.